giovedì 1 dicembre 2011

Lista delle priorità

Go to original clip art
Ogni cosa segue un percorso logico dove ogni tappa del percorso è propedeutica per passare alla tappa successiva. La prima tappa è stata già superata ed era la premessa che vi ha portati fin qui. Adesso andremo a vedere la sequenza della tappe successive secondo il modesto parere di Rete Amica.

Questa tappa è di fondamentale importanza, affinché i cattivi vedano improvvisamente ridursi le informazioni indispensabili per capire le nostre mosse ed i nostri punti deboli dove è facile attaccarci. Trasmettere alle persone amate la buona prassi per tutelare al meglio la nostra privacy è già un primo modo sorprendente per manifestare l'amore.

02) Conoscere le fonti autorevoli e legalmente riconosciute dalle quali attingere la informazioni su cui basare le nostre strategie amorose e fornire alle persone che amiamo riferimenti utili attraverso i quali possono autonomamente intraprendere un percorso di autoconsapevolezza secondo criteri propri e scelte incondizionate.
Altro bel modo di manifestare l'amore in modo sorprendente.

03) Capire perché i cattivi scelgono questo ruolo. Credo che si una questione di sensibilità, nel senso che dovendo scegliere una strategia di vita si tende all'individualismo e alle "scorciatoie". Tale tendenza è un po di tutti, ma una parte di noi affronta la vita con maggiore attenzione alle trappole ed agli specchietti per le allodole. I più attenti, riescono ad intuire gli effetti a lungo temine degli stili di vita e delle scelte del momento ed hanno la tendenza alla divulgazione. I cattivi invece non hanno la pazienza di studiare i problemi ed alla fine li affrontano "tamponando" momentaneamente e lasciando ai posteri il compito di rimediare per i propri errori. I cattivi sono solo vittime di se stessi e si auto convincono di essere dei vincenti peggiorando di giorno in giorno le loro percezioni e il loro stile di vita a danno di tutti, inconsapevolmente anche di se stessi.

04) Individuare i punti deboli del sistema dei cattivi, capire i meccanismi che alimentano la loro cattiveria e le strategie per frenare la loro avanzata degenerativa.

05) Individuare le nostre debolezze ed impegnarci a contrastarle riscoprendo l'autostima ed il valore intrinseco di ogni singolo individuo sia nella società che nel ruolo istituzionale.

06) Cominciare ad alzare gli scudi per non subire più i colpi dell'avversario

07) Iniziare l'avanzata verso la riconquista delle risorse amorose da consegnare vittoriosi alle persone che amiamo

08) Festeggiare per aver dato il proprio contributo al miglioramento della vivibilità della propria terra di cui , oltre alle persone che amiamo, beneficeranno anche i nostri datori di lavoro :))))))))


10) Lasciare questo Mondo con la certezza di avere agito al meglio e di aver seminato tanto amore, quell'amore manifestato in modo davvero sorprendente durante il breve ma intenso periodo di vita terrena che ci è stato concesso.




Senza travalicate i confini del buongusto, è possibile anche dissentire.